NOVITÀ: Per gli Amici Italiani

BUS

Giro della città

Vi guidiamo col vostro Pullman attraverso la città. I vostri ospiti riceveranno informazioni sulla capitale dello Stato Bavarese ed un’ottima panoramica sulle cose più belle e significative di Monaco, come per esempio, il Teatro Nazionale, Königsplatz (la Piazza del Re), Siegestor (la Porta della Vittoria), le Vie Ludwigstrasse e Maximilianstrasse, la Residenza, la Reggia di Nymphenburg, Theresienwiese (il parco dell’Oktoberfest) ed il Parco Olimpico.

Durata: circa 2 ore // Express Tour: circa 1 ora per chi ha tempi più ristretti.


Tour combinato

Giro in Pullman seguito, per esempio, da una passeggiata nel centro storico.

Dato che il centro storico non è accessibile a grossi mezzi privati (come Corriere), consigliamo una visita a piedi, in aggiunta al giro in Pullman. Qui vi meraviglieremo mostrandovi luoghi come Marienplatz con il suo Nuovo Municipio, Odeonspalz con il suo Portico dei Marescialli, imponenti e magnifiche chiese e molto altro ancora.

Durata: circa 3 ore – 2 con Express Tour


Passeggiata attraverso il centro storico

Mostriamo i luoghi d’interesse del centro storico in modo breve ma esaustivo, eccitante e divertente. Con aneddoti che rendono il Tour ancora più frizzante.

Durata: circa 1 ora (minimo 8 persone)


MONACO E LA BIRRA

Monaco è la capitale mondiale della birra. Una centenaria tradizione brassicola, le straordinarie birrerie, con le loro cantine della birra e naturalmente il famosissimo Oktoberfest testimoniano la bontà di questa speciale bevanda bavarese. Venite a conoscenza della storia e della scoperta delle birre di Monaco attraverso la visita guidata al “Museo della Birra e dell’Oktoberfest”, in una delle poche case medievali ancora intatte della città. E scoprite, con un’interessante degustazione, i diversi gusti e sapori delle tipiche birre bavaresi.

Durata: circa 1,5 ore (minimo 8 persone)

Pensare Globale – Bere Locale!


Storia(e) della birra e processo di produzione

Monaco è la capitale mondiale della birra. Una centenaria tradizione brassicola, le straordinarie birrerie, con le loro cantine della birra e naturalmente il famosissimo Oktoberfest testimoniano la bontà di questa speciale bevanda bavarese.

Venite a conoscenza della storia e della scoperta delle birre di Monaco attraverso la visita guidata al peculiare “Museo della Birra e dell’Oktoberfest”, in una delle poche case medievali ancora intatte della città. E scoprite, con un’interessante degustazione, i diversi gusti e sapori delle tipiche birre bavaresi. Rafforzati dalla degustazione si prosegue verso la tradizionale Hofbräuhaus (la birreria più famosa del mondo). Ed in fine verso uno dei tanti birrifici di Monaco. Lì imparerete tutto sul processo di produzione della birra. E al termine della visita del birrificio ci possiamo godere una fresca birra appena spillata. Se volete, la sera, potete fermarvi nella locanda per una cordiale cena bavarese. Interessante anche per i NON bevitori di birra! Vengono servite anche bevande analcoliche. Un Tour informativo, ma non per questo sempre temperato dalla birra.

Noi siamo guide ufficiali dell’Hofbräuhaus, pertanto abbiamo il permesso esclusivo di condurre visite guidate all’interno della birreria più famosa del mondo.

Durata: circa 3,5 – 4 ore (minimo 8 persone)

Per gruppi da 8 persone in su, in qualsiasi momento su richiesta.

Servizi inclusi:

  • Visita privata al Museo della Birra e dell’Oktoberfest

(chiuso la domenica e giorni festivi. Noi siamo guide ufficiali del museo e pertanto abbiamo il permesso di condurre le visite anche al di fuori degli orari di apertura).

  • Degustazione (4 tipi diversi di birra da 0,1 litri) con un Brezel nella locanda sottostante
  • Visita del Birrificio
  • ½ Litro di birra (tipo “Zwickl”) oppure una bevanda analcolica.

Anche l’acqua diventa nobile, se mischiata con malto e luppolo!


“UNA BIRRA DI MONACO!”

Chiede ad alta voce Sissi (alias Romy Schneider) ogni anno a Natale, nel grande classico “Sissi, la giovane imperatrice”.

E dopo aver visitato il Museo della Birra e dell’Oktoberfest e la birreria più famosa del mondo…perchè no…

Visitiamo un pittoresco birrificio artigianale di Monaco!

Gustate un’ottima birra artigianale in un’antica e restaurata cantina a volte. Col proprietario, nonché mastro birraio, scoprite i dettagli dell’arte brassicola e molte altre curiosità su questa idilliaca oasi della birra, situata non lontano dal centro della città.

Durata: circa 3,5 – 4 ore (minimo 8 persone)

Quando: in qualsiasi momento su richiesta

Servizi inclusi:

  • Visita privata al Museo della Birra e dell’Oktoberfest
  • Degustazione di birra con un Brezel nella locanda sottostante
  • Visita al birrificio artigianale con ½ litro di birra artigianale

Mangiare bene e bere bene mantiene uniti anima e corpo!

Su richiesta, il birrificio, può preparare anche taglieri di affettati e formaggi misti.

Riservi Iddio dall’alto, il luppolo e il malto!

Con queste sagge parole faceva marcare Francesco Dormisch, fondatore di uno dei primi birrifici friulani, nel 1881 le sue botti di birra.

Luppolo e Malto – e Dio ti conserva!


Viktualienmarkt (il Mercato di Monaco)

Il mercato all’aperto più grande della Germania. Uno dei più famosi e amati punti di riferimento di Monaco; un luogo d’incontro, un’oasi di tranquillità e un paradiso per i buongustai: un’abbondanza di piaceri in ogni stagione. Scoprite di più sulla storia (e le storie) del Viktualienmarkt e incontrate personaggi famosi di Monaco come Karl Valentin e Liesl Karlstadt, rappresentati dalle 7 fontane che decorano il mercato.

Ma, come si suol dire, “Provare per credere” – infatti in questo Tour guidato non solo raccontiamo ma seduciamo anche i sensi dei nostri visitatori con numerose prelibatezze. Le porzioni sono ricche. I vostri ospiti non necessiteranno del pranzo.

Durata: circa 1,5 – 2 ore (minimo 8 persone)


Reggia di Nymphenburg – Approfondimenti sulla vita principesca

Forse la reggia più bella della Baviera. Nymphenburg servì come residenza estiva per la famiglia principesca dei Wittelsbach ed il suo inventario originale è arrivato fino a noi quasi completamente intatto. Ammirate, fra le altre cose, il magnifico salone di pietra e la famosa galleria di bellezze del Re bavarese Ludwig I, con quadri della ballerina Lola Montez (amante di lunga data del Re) e dell’affascinante Helene Sedlmayr, nota anche come “La bella Monacense”. E ovviamente non può mancare la camera da letto dove il famoso Re delle fiabe, Ludwig II di Baviera, venne alla luce.

Trasmettiamo inoltre interessanti approfondimenti sul complesso del palazzo e sulla vita dei suoi nobili abitanti.

Durata: circa 1,5 ore (minimo 8 persone)

Per prezzi e ulteriori informazioni, non esitate a contattarci via e-mail info@münchen-erleben.com oppure utilizzando il nostro modulo di contatto “Contact & Booking” (“Contatti e Prenotazioni”) nel sito www.münchen-erleben.com.

Vi aspettano con entusiasmo Giulia, Allessandro e David

guide turistiche italo-bavaresi di “MÜNCHEN ERLEBEN mit Martin & Team”


MARTIN & TEAM

David – l’Italiano

Mangiare bene e bere bene mantiene uniti anima e corpo!

Grandi e piccini, grassi e magri, giovani ed anziani, sportivi e pigri, vicini di casa e uomini d’affari, Voi e noi, mangiare e bere è un bisogno di tutti. Mangiare bene e bere bene è un dovere, secondo Martin & Team. Un rapido arrosto di maiale con canederlo di patate o, per i vegetariani, crema ai funghi con canederlo di pane – la cucina bavarese è molto ricca e ogni pietanza si accompagna con una buona birra!

Delizie culinarie dopo un divertente Tour con Martin & Team

La Baviera è, per quanto riguarda i dialetti nazionali, una Regione a tre lingue. Con il Bavarese, lo Svevo e il Francone. Ogni comunità bavarese ha anche la propria cucina caratteristica.

David – l’Italiano

Nato e cresciuto in Italia. Diploma di operatore-tecnico turistico, appassionato di birra e amante della cultura bavarese. La Baviera è la sua seconda patria…dopo il Friuli, ovviamente!

Martin – il Bavarese

Nato nel 1960, maestro della storia e della cultura bavarese, laureato nel settore amministrativo e nel tempo libero cacciatore. Con ottime conoscenze accademiche guida tutti gli ospiti, in modo divertente ed informativo, attraverso la sua città natale e le località esterne. Non deve per forza essere sempre stinco o arrosto di maiale! Una specialità è anche il Böfflamott (arrosto di manzo marinato) servito con canederlo di pane e crauti rossi.

Michael – lo Svevo

Viene da Augsburg (Augusta). Città che ha sigillato, insieme a Monaco, nel suo cuore.

Anna-Maria – la Francone

Orgogliosa di venire dalla Franconia. Conosce molto bene Norimberga e Monaco, e tutta la splendida terra bavarese.

A Monaco e nel nostro Team ci sono anche Angelika, Marion, Olga, Christian, Michael, Charly e Peter.